Buoni risultati per la rappresentativa FVG under 16 a Mantova

Buoni risultati per la rappresentativa FVG under 16 a Mantova
15.02.2019 11:31 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Buoni risultati per la rappresentativa FVG under 16 a Mantova

Domenica 10 febbraio il Comitato Friuli Venezia Giulia ha partecipato con la rappresentativa regionale under 16 all’attività organizzata dalla Federazione Italiana Rugby a Mantova.

Guidati dal Tecnico Regionale Matteo Ambrosini, dal Tecnico Formatore di Area Luca Nunziata e dal Preparatore Fisico Giuseppe Currò, i 24 giocatori convocati, provenienti da tutti i club under 16 della regione, si sono confrontati a testa alta con le rappresentative del Veneto e delle Lombardia, due regioni estremamente competitive e organizzate. La rappresentativa FVG si è fatta trovare pronta all'appuntamento sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico, grazie all’attento lavoro di selezione che lo staff tecnico ha potuto svolgere partendo da una rosa di 50 giocatori.

"Sono contento dell'atteggiamento dei ragazzi e della collaborazione dei club che partecipano attivamente agli allenamenti proposti" commenta Luca Nunziata, responsabile della rappresentativa regionale U16 FVG; "i ragazzi lavorano e si allenano nelle loro società e quando partecipano agli allenamenti regionali noto sempre qualche miglioramento, grazie anche ai miei collaboratori Luca Bagolin - per l'attento lavoro in mischia chiusa, e Giuseppe Currò – che segue la crescita fisica dei giocatori".

A Mantova di sono distinti Francesco Micolini e Nicholas Vignando, entrambi classe 2004 (primo anno di under 16), mentre le solite certezze sono arrivate da Destiny Aminu, Enrico Pontarini e Tommaso Zocco, classe 2003. Questi i risultati della giornata: FVG - Emilia Romagna: 12 – 21; FVG – Veneto U15: 19 – 7.

Al termine delle partite, tutti gli atleti si sono trasferiti allo Stadio Martelli di Mantova, dove hanno potuto assistere alla partita tra Italia e Galles Under 20, valida per la seconda giornata del 6 Nazioni 2019 di categoria.