Continua la serie positiva dell'U14 della Rugby Udine Fvg/Overbug Line Codroipo

Continua la serie positiva dell'U14 della Rugby Udine Fvg/Overbug Line Codroipo
03.03.2019 23:23 di RNFVG Redazione  articolo letto 341 volte
Continua la serie positiva dell'U14 della Rugby Udine Fvg/Overbug Line Codroipo

Dopo il naturale periodo di assestamento dovuto al gemellaggio con la OBL di Codroipo, la "sporca dozzina" Udinese guidata dai coach in erba Marco Properzi Curti, Robbie Flynn, Alessandro Bertolini e Tommaso Timperi mette a segno la 4^ vittoria consecutiva contro il Portogruaro, già incontrato alla fine di gennaio e battuto solo sul finale con una meta in extremis al termine di una partita sofferta. 

Gli udinesi, oggi in maglia amaranto, appaiono sempre più amalgamati e producono un parziale di 9 mete consecutive trascinati da Burini e Mansutti, nonostante le numerose imprecisioni nei passaggi e una fase di attacco ancora da affinare.

Il Portogruaro rientra in campo con un atteggiamento più offensivo e realizza subito due mete, ma i nostri Ruggers si riorganizzano velocemente e difendono il risultato concludendo l'incontro con altre due mete del giocatore di casa Cisilino, al rientro dopo uno stop di quattro mesi. 

Il Risultato finale racconta di una partita piacevole da guardare ma soprattutto di un gruppo coeso e con una buona attitudine al gioco, che non ha mai perso entusiasmo e voglia di confrontarsi nonostante le difficoltà di inizio stagione. 

La scelta di questa unione si è rivelata proficua e ha regalato nuovi stimoli e motivazioni nel delicato momento di passaggio verso il rugby dei "grandi", quando l'abbandono dello sport si fa sempre più consistente. 

L'incontro della prossima settimana sul campo del solido Bagnaria sarà dunque una buona occasione per testare il valore dei nostri ruggers e lo stato dell'arte di una squadra in costante crescita.