Finale di stagione positivo per l'u14 della Rugby Udine Fvg

Finale di stagione positivo per l'u14 della Rugby Udine Fvg
29.05.2019 14:36 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Finale di stagione positivo per l'u14 della Rugby Udine Fvg

Si chiude tutto sommato positivamente la stagione 2018/19 per l’U14 di Rugby Udine FVG/OBL Codroipo. Una giornata finalmente primaverile regala un pomeriggio di gioco positivo e una serata entusiasmante per i nostri LemurI.

Il primo incontro con Venjuilia Trieste mostra una squadra ben impostata in fase difensiva e un gioco di attacco produttivo nell’occasione (grazie alle mete di Burini, Vaccari e Gos) ma ancora con poche alternative veramente efficaci. Chiude il primo tempo in vantaggio 20-10 ma la reazione della compagine Triestina costringe i ruggers udinesi al solito finale in bilico: a due minuti dal termine qualche ingenuità della linea difensiva li porta in svantaggio sul  20-24. Ammirevole la determinazione a non arrendersi e la tenacia dei Lemuri nell’ottenere meta e vittoria finale per 27-24 (risultato in attesa di omologazione).

Il successivo incontro con i più forti avversari del Juvenilia Bagnaria inizia con qualche difficoltà a causa di alcuni cambi forzati da infortuni che tolgono grinta e attitudine al gioco offensivo. La linea difensiva lotta con ordine e determinazione, ma i tanti palloni recuperati non trovano il giusto sbocco in attacco. La partita si conclude così con un netto 0-29, spinti dal bel gioco dei promettenti avversari Mattia Della Silvestra e Tommaso Lugano (risultato in attesa di omologazione).

I festeggiamenti conclusivi mostrano ancora una volta la bontà della stagione quasi conclusa (ci attende ancora il Torneo Internazionale “Città di Codroipo” e la tappa lignanese di Beach Rugby): la bella cena organizzata nella club House lascia finalmente libero sfogo all'entusiasmo e alla coesione di un gruppo di ragazzi che non hanno mai ceduto, si sono messi in gioco ad ogni appuntamento con una  maturità e un impegno che si possono definire ammirevoli. Settimana dopo settimana i Lemuri di Udine e Codroipo hanno onorato allenamenti e incontri con massima determinazione, che forse non ha portato sempre ai risultati sperati ma certamente sono di ottimo auspicio nell’impostare la nuova stagione agonistica.