Pasian di Prato consolida il suo futuro con i giovani

Pasian di Prato consolida il suo futuro con i giovani
19.11.2019 14:58 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Pasian di Prato consolida il suo futuro con i giovani

Il percorso formativo e sportivo, che è la mission del Rugby Club Pasian di Prato, inizia a produrre i suoi risultati. Nel weekend, vista la sosta forzata dell'Under 18, c’è stata l'occasione per far esordire in prima squadra, nella partita con lo Jesolo Rugby, gli atleti Danil Del Vecchio e Jacopo Saccuman che si vanno ad aggiungere a Donato Giusti, Davide Molaro e Luca Colus che avevano già fatto il loro debutto nella seconda giornata di campionato contro il Rugby Sile.

Atleti del 2001, appena 18enni, tutti provenienti dal settore giovanile del Club, che, assieme a quelli usciti dall'U18 dello scorso anno e ora stabilmente inseriti nella rosa della prima squadra, vanno a consolidare la formazione First XV non solo dal punto di vista numerico, ma soprattutto da quello qualitativo.

Qualità che certo non mancano ad Axel Margutti che, dopo aver militato fin dai suoi inizi con il Club, da questa stagione si è trasferito al Rugby Calvisano, dove si è guadagnato il suo spazio nell'U18, esordendo nella partita di campionato. “Congratulazioni a tutti gli atleti e un ringraziamento speciale allo staff tecnico e ai dirigenti che, con passione e impegno, consentono di ottenere questi ottimi risultati”, commenta il presidente Leonardo Ticconi.