Pordenone: Vittoria con la capolista San Donà. Conquistata la Pool promozione

Pordenone: Vittoria con la capolista San Donà. Conquistata la Pool promozione
23.12.2019 14:58 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Pordenone: Vittoria con la capolista San Donà. Conquistata la Pool promozione

Ancora una bella vittoria per la Seniores del Pordenone. La capolista San Donà cede sul campo pordenonese in una partita condizionata dal fango. 

Il campo pesante non facilitava certo il gioco veloce e alla mano delle civette, che partivano anche per queste forse meno favorite. I ragazzi di Silvestrin però sono riusciti a giocarsi egregiamente la partita, andando in meta due volte, prima con Nocente, al 30' del primo tempo, poi nel secondo tempo al 65' con Giuriato, entrambe non trasformate.

Il San Donà riesce comunque a trasformare due calci di punizione e dunque portare a casa il bonus difensivo, mentre il Pordenone con la vittoria odierna si è assicurata matematicamente la pool promozione in anticipo di due partite. Risultato finale dell'incontro è 10 a 6.

C'è molta soddisfazione tra i tecnici e la dirigenza. 

Il coach Silvestrin commenta: “Oggi sono molto soddisfatto per la maturità mostrata dai miei ragazzi che, non riuscendo a giocare al meglio il loro gioco in questo campo molto pesante, hanno avuto la forza e la capacità di adattarsi alle condizioni di gioco e hanno portato a casa una vittoria che è un premio per il cammino sin qui fatto.”

In effetti oggi, dopo i primi 20 minuti di gioco in cui è sembrato esserci predominio del San Donà, le civette sono riuscite a riportare equilibrio ed infine a girare completamente la partita, dominando  anche in mischia, anche a seguito di qualche infortunio nelle file avversarie.

Molta soddisfazione anche da parte del presidente Loschi: “Quest'anno si chiude nel migliore dei modi per il Pordenone rugby, con la conquista della pool promozione con largo anticipo per i nostri ragazzi che hanno meritato di andare verso la pausa natalizia con una bella vittoria. Faccio i miei complimenti a tutto il gruppo che sta raccogliendo i frutti di un lavoro fatto con serietà“

L'anno volge al termina con un'altra bella soddisfazione: a rappresentare gli atleti friulgiuliani nel torneo dei Dogi  del 6 gennaio sono stati convocati due atleti under 16 del Pordenone Rugby , Alessandro Ruzza e Giacomo Pizzuto, oltre all'Udinese Francesco Micolini, un traguardo prestigioso per gli atleti e per la società.