Si apre ufficialmente nel prossimo week end la stagione dell'OverBugLine Rugby Codroipo.

Si apre ufficialmente nel prossimo week end la stagione dell'OverBugLine Rugby Codroipo.
05.09.2019 13:28 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Si apre ufficialmente nel prossimo week end la stagione dell'OverBugLine Rugby Codroipo.

L'OverBugLine Rugby Codroipo riapre ufficialmente i battenti nell'imminente fine settimana con una “Festa del Rugby” al campo di Goricizza che comprenderà una serie di iniziative ludico sportive e la presentazione del nuovo staff tecnico. Il prologo della sesta stagione agonistica del club del Medio Friuli inizierà venerdì 6 settembre alle 18 con l'incontro tra atleti, genitori, tecnici e dirigenti, al quale seguirà un torneo di briscola. Sabato 7 sempre dalle 18 altro “Terzo Tempo” (il tradizionale party che solitamente fa da corollario alle partite o agli altri eventi rugbystici), mentre domenica 8 dalle 16 inizierà un torneo di touch rugby aperto ad agonisti ed amatori. 

Questo lo staff tecnico per la nuova stagione. In Under 6 ci saranno le educatrici Samara Asquini ed Elisabetta Mandalà, l'Under 8 sarà affidata al riconfermato Altin Isufi, l'Under 10 a Federico Sironi e Mattia Tassan, mentre in Under 12 ci saranno Riccardo Sironi (che è anche il direttore tecnico della società) e Tommaso Timperi. Dovrà giocoforza passare a tempo pieno dal campo alla scrivania, il presidente Susana Greggio, che fino all'anno scorso rivestiva anche il ruolo di educatrice dell'Under 6, ma che ora sarà totalmente assorbita dalla gestione del club.

Gli allenamenti per tutte le categorie del Minirugby ( Under 6, 8, 10 e 12, ossia i bambini nati dal 2008 al 2015) saranno il martedì ed il venerdì dalle 17 alle 18.30. 

Da metà ottobre riprenderanno, in collaborazione con l'Associazione “La Pannocchia” di Codroipo e con il Comune di Codroipo ( in primis con il sindaco Fabio Marchetti e l'assessore allo sport Antonio Zoratti), gli allenamenti della squadra Special Olympics, la formazione integrata composta da atleti con disabilità intellettive e normodotati. Il team si ritroverà ogni mercoledì presso la palestra comunale di piazza Dante, messa gratuitamente a disposizione dalla stessa amministrazione comunale. 

Mentre la macchina organizzativa della quinta edizione del Torneo Internazionale “Città di Codroipo” di minirugby (in programma il 6 e 7 giugno 2020) è già entrata in funzione, l'OverBugLine affronterà la sua prima trasferta stagionale oltre frontiera nel week end del 12 e 13 ottobre a Spalato, prendendo parte al torneo Under 12 organizzato dal Nada Split Rugby. “Sarà un'occasione per rinsaldare i legami di amicizia con il club croato – spiega il presidente Susana Greggio – uno dei protagonisti del nostro torneo di giugno. Le collaborazioni e i gemellaggi con tanti club come il nostro, italiani e stranieri, sono occasioni bellissime di confronto tecnico, ma anche e soprattutto di conoscenza, cultura ed amicizia per i nostri ragazzi e per gli stessi genitori e tecnici”.