Successo su tutta la linea per la quarta edizione del Trofeo di Minirugby “Città di Codroipo”

Successo su tutta la linea per la quarta edizione del Trofeo di Minirugby “Città di Codroipo”
04.06.2018 18:25 di RNFVG Redazione  articolo letto 10 volte
 Successo su tutta la linea per la quarta edizione del Trofeo di Minirugby “Città di Codroipo”

Successo su tutta la linea per la quarta edizione del Trofeo di Minirugby “Città di Codroipo”. Dopo il prologo del sabato, dedicato agli Under 14, sul campo di Goricizza, la manifestazione, organizzata magistralmente dalla società di casa l'OverBugLine Rugby Codroipo del presidente Susana Greggio e del direttore tecnico Riccardo Sironi, si è conclusa con una giornata superlativa la domenica allo stadio comunale e sui campetti adiacenti. Sotto il solleone, tribuna piena, rettangoli verdi invasi da una miriade di maglie e colori, entusiasmo palpabile fin dalla cerimonia di apertura (presentata da Franca Rizzi, volto noto della tv regionale e nazionale), che ha visto sfilare sul tartan della pista di atletica, preceduti dai tamburini della rievocazione storica di Cividale, gli oltre mille giovanissimi protagonisti, in rappresentanza di 18 club italiani, croati, bosniaci, austriaci e rumeni. Toccante il ricordo dedicato a Massimo Gori, il giocatore dell'Under 6  dell'OverBugLine scomparso all'improvviso l'anno scorso. Tre palloncini raffiguranti il suo numero di maglia, il 147, sono stati liberati in cielo al termine della sfilata. A lui è stata dedicata, come già l'anno scorso, anche la coppa della categoria Under 6.

Per la cronaca il Trofeo “Città di Codroipo”, che va alla società, che ha ottenuto complessivamente i migliori piazzamenti nelle varie categorie (Under, 14, 12, 10, 8 e 6) è stato vinto dalla Rugby Udine Union Fvg.

Nell'Under 14 sono stati i padroni di casa dell'OverBugLine a primeggiare superando in finale l'Amatori Napoli. Ottimo terzo il Biella Rugby.

In Under 12 sorprendente, ma meritatissima vittoria del Maniago, che in finale ha battuto i favoriti coetanei della Udine Union Fvg. Terzi a pari merito i croati di Makarska e Dubrovnik. In Under 10 primo Udine, seguito da Mirano e Codroipo. In Under 8 Biella con a ruota Pasian di Prato e Codroipo. Infine l'Under 6: Pasian di Prato, Codroipo e Rep Trieste.