U14: importante vittoria della Rugby Udine Fvg sul campo del Bagnaria Arsa

U14: importante vittoria della Rugby Udine Fvg sul campo del Bagnaria Arsa
11.03.2019 01:51 di RNFVG Redazione   Vedi letture
U14: importante vittoria della Rugby Udine Fvg sul campo del Bagnaria Arsa

Sulla scia dell'entusiasmo e di un gioco sempre più convincente, la squadra bianconera porta a casa una vittoria netta sul difficile campo del Juvenilia Bagnaria già incontrato a dicembre con un passivo di 52-0 (non era andata meglio all'OverBugLine Rugby Codroipo, che aveva subito un pesante 81-0).
I nostri ruggers sono scesi in campo determinati a riscattarsi  e confrontarsi finalmente alla pari, consapevoli di avere di fronte un avversario tutt'altro che arrendevole, sia sul piano fisico che su quello tecnico.
Apre le danze la squadra di casa grazie ad una disattenzione della linea difensiva, ma la squadra bianconera ricompone le linee e risponde con due marcature in rapida successione frutto di una buona collaborazione tra tutti i reparti. Una rinnovata attitudine al confronto fisico degli udinesi  innervosisce lo Juvenilia, costretta a finire il primo tempo sul 12-19 e in inferiorità numerica per un fallo da espulsione diretta.
Il secondo tempo è dunque tutto bianconero, con i sempre efficaci Burini e Mansutti messi nelle condizioni di chiudere i conti con un parziale di 5 mete e una vittoria che finalmente fa esultare tutti i ragazzi, lo staff della Rugby Udine FVG e i numerosi supporters che hanno seguito la trasferta.
Una partita che testimonia dei progressi tecnici dei ruggers udinesi in una stagione di transizione che li porta a confrontarsi con avversari di livello e che arricchisce ad ogni appuntamento il bagaglio tecnico dei giocatori.

La prossima sfida (a fine mese sul campo del Maniago Rugby Club) sarà un ulteriore banco di prova per verificare la maturazione di una squadra ormai compatta ed affiatata, che può contare su un ambiente sereno e positivo grazie agli sforzi congiunti di OverBugLine Codroipo e Rugby Udine FVG.