U14: la Rugby Udine Fvg raddoppia per la sfida con il Maniago

U14: la Rugby Udine Fvg raddoppia per la sfida con il Maniago
03.04.2019 12:49 di RNFVG Redazione   Vedi letture
U14: la Rugby Udine Fvg raddoppia per la sfida con il Maniago

Con il ritorno in campo degli ultimi infortunati, la squadra Udinese è in grado di schierare due squadre al completo per la sfida con il Maniago. 

Le due partite di “UDINE NERA” e “UDINE BIANCA” si sono concluse con un punteggio sempre a favore della squadra di un solidissimo e veloce Maniago (31-12 la prima e 33-7 la seconda) ma è stata l’occasione per testare i nostri ruggers in diversi ruoli e soprattutto per aumentarne il minutaggio.

Il coach per l’occasione Cesare Zambelli infatti si dichiara soddisfatto del risultato:”I ragazzi sono stati appositamente separati in 2 squadre, a prescindere dai risultati, per aumentare il minutaggio di tutti. Mai come l'esperienza della partita imprime ciò che si impara ad allenamento. Probabilmente con una squadra sola si sarebbe vinto.....ma le ore di volo servono a tutti per crescere più uniformemente come squadra. Devo no essere più flessibili ed adattarsi anche in ruoli non abituali.”

Potenza di fuoco dunque dimezzata ma maggiore esperienza acquisita sul campo. 

La mattinata si è conclusa con un tempo giocato tra le due formazioni Nera e Bianca terminato col punteggio di 19-0.

Il prossimo sabato Rugby Udine FVG sarà impegnata nel TORNEO GALASSIA, a confronto con una squadra di VIENNA, ancora il Maniago, Gemona e Pordenone presso lo stadio di Mossa (GO).