Udine Union Fvg: ecco i primi acquisti di stagione

Udine Union Fvg: ecco i primi acquisti di stagione
13.07.2018 04:13 di RNFVG Redazione  articolo letto 16 volte
Udine Union Fvg: ecco i primi acquisti di stagione

Una nuova cittadella dello sport (quella di viale XXV Aprile) ancora in divenire, ma già attiva ed operativa, un nuovo coach, l'ex leggenda azzurra Andrea “Ciro” Sgorlon, ed una rosa rinnovata e rafforzata. Con questo viatico la Rugby Udine Union Fvg inizierà lunedì 16 luglio la preparazione in vista della sua 16esima stagione consecutiva in serie A. L’acquisto più importante è quello di Davide Pasini, mediano di apertura proveniente dalla Rugby Rovigo Delta con un curriculum di tutto rispetto (nazionali Juniores e Under 20) e desideroso di mettersi in mostra a Udine.

A rinforzare il pacchetto di mischia il tallonatore, ma all’occorrenza pilone sinistro (classe 1998) Marco Boscain, già campione d’Italia Under 18 con il Mogliano e attualmente in forza al Casale ed il terza linea centro, Riccardo Gigliodoro, proveniente dal Mogliano anch’egli classe 1998.

Entrambi i giocatori hanno vestito la maglia azzurra.

In arrivo anche Federico Martinuzzi, estremo-ala di Pordenone, giovane prospetto interessante per le doti di velocità e senso del gioco, ed il terza linea Gianluca De Nardi, (scuola Rugby Piave), terza linea che si è affinato in Inghilterra dove ha trascorso un periodo di studi.

Il direttore sportivo, Luca De Paoli, sta trattando altri giocatori ed è alla ricerca di un mediano di mischia ed altri atleti di prima e seconda linea per rinforzare un settore che lo scorso anno ha parecchio sofferto.

Sul fronte partenze sicuramente andrà a Valsugana la forte ala Pietro Rigutti, allettato dalla prospettiva di provare un'esperienza in Eccellenza, mentre per Leonaordo Balzi c’è stata la fumata nera del San Donà, che, dopo un primo interessamento, non ha proseguito la trattativa.