Il rugbista U18 Matteo Toffolini, apertura della Rugby Udine, è impegnato con la protezione civile

22.08.2020 14:28 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Il rugbista U18 Matteo Toffolini, apertura della Rugby Udine, è impegnato con la protezione civile

MATTEO TOFFOLINI, il mediano di apertura della squadra under 18 della Rugby Udine, durante tutto il periodo del lockdown e tuttora svolge attività come volontario della Protezione Civile portando aiuto alle persone in difficoltà e dimostrando come la missione educativa dello sport possa dare i suoi frutti nella formazione dei cittadini italiani del futuro.

Lo sport ed il rugby non servono solo a "mantenersi in forma fisica" o "socializzare" ma servono soprattutto a formare cittadini - uomini e donne - in grado di affrontare con responsabilità le situazioni difficili ed assumere decisioni importanti pur sotto pressione.
La Rugby Udine FVG persegue con i suoi tecnici questo obiettivo formativo, la disciplina ed autodisciplina pretesa dai ragazzi, l'impegno, la costanza, la dedizione ed i sacrifici dell'allenamento e della competizione hanno questa finalità.

E siamo felici ed orgogliosi che uno dei suoi atleti non solo sia un ottimo giocatore ed un ottimo studente ma sia anche un ottimo cittadino.
E del resto la mela non cade lontano dall'albero ....