Ripartiamo #insieme: il punto sulla ripresa dell’attività delle Società del Friuli Venezia Giulia

25.06.2020 18:03 di RNFVG Redazione   Vedi letture
Ripartiamo #insieme: il punto sulla ripresa dell’attività delle Società del Friuli Venezia Giulia

In via di completamento la consegna dei termometri ad infrarossi per la misurazione della temperatura a distanza alle società regionali; il materiale è stato acquisito dal Comitato FIR Friuli Venezia Giulia grazie alla sponsorizzazione di un'azienda metallurgica dell'udinese.

Ad oggi, la quasi totalità delle società affiliate ha riaperto i cancelli delle loro strutture e ripreso le attività concentrandosi su attività ludiche, motorie e ricreative, in piena osservanza dei protocolli sanitari e le indicazioni fornite dalla FIR e dal Comitato.

Tutte hanno evidenziato la grande gioia per il ritorno in campo, seppur con difficoltà e limitazioni, ed il totale rispetto delle regole anche da parte dei più piccoli.

Il Comitato è costantemente in contatto con le società per aiutarle a risolvere problematiche specifiche. Nel frattempo, proseguono gli incontri periodici tra i tecnici regionali e quelli delle società per monitorare l'andamento degli allenamenti.

Nell’attesa di nuovi disciplinari dalla Regione FVG e direttiva dalla FIR, lunedì 29 giugno lo Staff Tecnico regionale incontrerà nuovamente online i Responsabili Tecnici delle società regionali per presentare proposte e suggerimenti innovativi, con particolare riferimento alle categorie juniores, per rendere l'attività più “appetibile” pur rimanendo nel contesto delle limitazioni vigenti.

A questo link https://youtu.be/GG-tlLoJYwQ è possibile visionare il video realizzato dal Comitato Regionale, in collaborazione con le società, per promuovere la ripresa delle attività